San Siro BW di Francesco Allegretti


Black Out Luce e Design è da sempre un punto di riferimento per l'illuminazione d'autore, combinando tecnologia e creatività per valorizzare ogni forma d’arte.

In questa visione di continua sperimentazione nasce la collaborazione con Francesco Allegretti, fotografo contemporaneo milanese, per un progetto esclusivo dedicato alla città di Milano.


Attraverso un connubio tra fotografia e light design, le immagini di Allegretti – che catturano l’anima della metropoli tra architetture iconiche e prospettive inedite – sono valorizzate da soluzioni di retroilluminazione studiate ad hoc da Black Out.

Un’esperienza visiva immersiva, dove la luce diventa parte integrante dell’opera, enfatizzandone i dettagli e restituendo nuove emozioni.

Questa sinergia tra fotografia e design della luce vuole offrire una nuova lettura della città, trasformando immagini in scenari luminosi che raccontano la Milano contemporanea.

Places and art

Francesco Allegretti

This is the text area for this paragraph. To change it, simply click and start typing. Once you've added your content, you can customize its design by using different colors, fonts, font sizes and bullets. Just highlight the words you want to design and choose from the various options in the text editing bar.

Introducing San Siro BW

Per celebrare il lancio del progetto con Francesco Allegretti, Black Out Luce e Design presenta una vetrina esclusiva che unisce fotografia, luce e design in un omaggio all’iconico Stadio di San Siro e al mondo del calcio.

Al centro dell’allestimento, l’opera di Allegretti dedicata allo storico impianto milanese prende vita grazie a un sofisticato sistema di retroilluminazione, esaltandone le geometrie e l’atmosfera unica che ha fatto la storia del calcio internazionale.

A completare la scena, elementi di design ispirati agli iconici calciatori Subbuteo, reinterpretati in chiave contemporanea per celebrare la passione calcistica attraverso forme, colori e materiali innovativi. L’effetto finale è un dialogo tra passato e presente, dove lo sport diventa arte e la luce trasforma lo spazio in una vera esperienza immersiva.

Un tributo alla cultura sportiva milanese, un progetto che fonde creatività e tecnologia per riscoprire San Siro con una luce completamente nuova.

Scopri le esclusive blackout

Share by: